Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

22 dicembre 2011

Riviera del Brenta - No Veneto City: il funerale della Democrazia


21.12.2011 - La Giunta di Dolo ha approvato ieri l’Accordo di Programma per Veneto City in un municipio blindato dalle forze dell’ordine, impedendo l’accesso al pubblico limitando la capienza della sala consiliare a 40 persone e riempiendola con militanti del partito della Lega Nord e simpatizzanti del sindaco. Perfino alla stampa è stato inizialmente impedito l’accesso. Fuori dal municipio si è svolta la manifestazione organizzata da CAT a cui hanno partecipato centinaia di Cittadini, Comitati, Associazioni e l’opposizione che per protesta ha abbandonato l’aula del Consiglio Comunale. La protesta contro Veneto City continua anche con i ricorsi che saranno depositati dopo la firma del Presidente della Regione Luca Zaia.

Rassegna stampa:

Il Gazzettino

LaNuova Venezia

Corriere del Veneto

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!