Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

23 settembre 2012

Insediamento dell'età del Bronzo lungo i cantieri SPV

A Montecchio Precalcino, nei pressi del torrente Igna, nel silenzio di tutti, nascosti dietro i terrapieni all'apparenza costruiti apposta per celare gli scavi ad occhi indiscreti, una squadra di archeologi scava, raccoglie reperti e cataloga.

Si tratta di un insediamento umano dell'età del bronzo.

La foto a corredo del post evidenzia una punta di freccia in selce ritrovata in loco da un cittadino che ha segnalato il ritrovamento alle autorità competenti.

Dopo la Villa Romana, prontamente sepolta sotto l'asfalto, ci chiediamo se anche questo ritrovamento sarà sacrificato e sepolto sotto la sabbia dell'ipocrisia e del denaro ad ogni costo.



   nella foto: Archeologi al lavoro




1 commento:

  1. Ho sentito anche io parlare sottovoce di questo insediamento, strano che nessun giornale ne parli.

    Gianlorenzo

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!