Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

28 dicembre 2013

Le Anguane e Babbo Natale

Giovanna l'aveva scritto che le vendicative Anguane si sarebbero risvegliate.
Ecco due foto relative ai cantieri SPV sul Brenta che ne documentano il risveglio.
(fondamenta del pilone centrale del ponte SPV)



E questo è niente.
Memore dell'intervento dei suoi aiutanti che un anno fa smontarono trecento metri di recinzione a Ca' Orecchiona a Sarcedo, anche quest'anno, Babbo Natale non ha voluto lesinare il proprio aiuto a chi si oppone al disastro SPV.

Ecco dunque che il 20 dicembre il suo spirito si insinua tra le maglie del TAR del Lazio e decreta la sospensione dei lavori in alcuni tratti fino al 15 di gennaio 2014.

Non ci facciamo illusioni, ci rendiamo conto che è un regalo piccolino, del resto siamo in piena crisi e anche i regali ne risentono purtroppo, ma c'è sempre la befana...hai visto mai?

Invitiamo tutti a vigilare e a segnalare eventuali avanzamenti lavori in quanto doppiamente illegali e sanzionabili.

**
Grazie a Ivano P. per le foto

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!