Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

24 maggio 2016

Proprio come dicevamo:tutto nella norma. AGGIORNAMENTO

Al minuto 7:20
Da morire dal ridere se non fosse da piangere.

http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/basic/PublishingBlock-c72e5b2a-769c-42fb-b929-1a5306a084d6-archivio.html##

Capita! Quando ci sono cantieri succede! Con un indennizzo risolviamo tutto!

#nontornerannoiprati

Aggiornamento:
Trovato l'accordo con il proprietario del terreno.

Dunque con un po' di soldi mettiamo tutto a tacere.
Ci rassicurano, è tutto in regola, tutto normale, in undici mesi di cantieri ci sono stati affioramenti solo 4 o 5 volte. E' normale che i campi in prossimità del cantiere siano coperti dal calcestruzzo.

Ah be allora grazie e scusate.

Però non possiamo non chiederci, avendo visto cosa succede sopra la terra, cosa succede sotto la terra.

Di chi ci dovremmo fidare?
Dell'assessore che ammette che SIS non lo copre di striscio e che deve andare a piangere direttamente dal commissario Vernizzi? (Ma in questi anni dove stava? Dormiva?)
Del sindaco che consiglia i tappi nelle orecchie per non sentire i rumori notturni dei lavori?
Dei tecnici SIS che dicono che tutto va bene, che non ci sono vibrazioni, quando si sentono i pavimenti delle case tremare per le esplosioni?
Di Vernizzi che risolve tutto a indennizzi che non vengono pagati?
Di ARPAV che per misurare il livello di rumore fa la media delle ore notturne, appiattendo i picchi in modo che tutto sia normale?

Abbiamo visto troppe volte disastri accadere con il silenzio di quasi tutti. Rifiuti sotto la Valdastico sud, cromo esavalente nei terreni, diserbante in falda come se non ci fosse un domani, PFAS che avvelenano l'acqua bevuta da centinaia di migliaia di persone, inutili colate di cemento gettate per sorreggere inutili centri commerciali.

E ora che i lavori di scavo della galleria sono fermi, non possiamo neanche esserne contenti perché si sono fermati per la morte di un uomo!

Noi tifiamo asteroide. Voi fate quello che vi pare.

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!