Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

07 marzo 2017

Altri 200 milioni per SPV

E siamo a oltre 800!

Tanti e tali infatti, sono i soldi pubblici finora ingoiati o in procinto di esserlo dal disastro ecologico ed economico chiamato SPV.

E' di questa mattina (07/03/2017) la notizia che 200 milioni di euro sono stati stanziati da Zaia e la sua giunta per tentare il salvataggio della Pedemontana Veneta i cui cantieri sono praticamente fermi da qualche mese.

Eppure ci risulta che il tetto massimo di contributo pubblico era già stato raggiunto con i 614 milioni versati fino ad ora.

In attesa di maggiori dettagli, possiamo già dire una cosa: è scandaloso!

E' scandaloso che a fronte dei 132 milioni di euro tolti al bilancio della sanità regionale per il 2017 vengano gettati 200 milioni in un'opera faraonica, inutile e dannosa.

Ma d'altronde queste sono le priorità della giunta della Regione Veneto e del suo Presidente: prima l'asfalto e poi la salute.


Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!