Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

VIDEO INFORMATIVI

****************************************



Com'era prima dello scempio

Visualizzazione ingrandita della mappa



* Cantiere a Montecchio Precalcino, giugno 2012

* 1) Un viaggio tra percezione e realtà
   2) Costi e Pedaggi
   3) I danni da inquinamento acustico
   4) In soggettiva: Considerazioni di un cittadino nel profondo NordEst
  --- Visualizza i video a questo link


* NEL NOME DEL "PROGRESSO" - Aprile 2011, a Mason-Villaraspa sono cominciati i lavori per la creazione di un "cantiere" a supporto della futura Autostrada PV. Quasi 100.000 mq (almeno 10 campi di calcio) di terreno agricolo (coltivazioni di asparagi, fragole ecc) verranno trasformati in mense, dormitori, capannoni, rimesse .. in "nome del progresso".

* ALLAGAMENTI A MONTECCHIO - La Pedemontana fa già acqua da tutte le parti, prima ancora di esistere!! In un video, le recenti piogge e l'aumento dei livelli di falda hanno trasformato per breve tempo il canale centrale di scolo della tangenziale di Montecchio Maggiore (futura autostrada PV) in un fiume d'acqua. Davide Sandini lo ha navigato con il suo kayak.

Link nuovo CANALE YOUTUBE dei CDST

* Video Manifestazione del 30 gennaio 2010 a Montecchio Maggiore

* Zona di percorso in Valle Agno 
* Zona di percorso tra Castelgomberto e Trissino 
* Tracciato nelle vicinanze: Le Poscole e località Canton 
* Le “Rotte del Guà Trissino/Arzignano
* Spot Bicifestazione Castelgomberto - 29.06.08
* Bicifestazione - Castelgomberto, 29 giugno 2008 
* Spot Bicifestazione - Malo 05.10.08 
* Bicifestazione - Malo, 5 ottobre 2008 
* Report Rai3 - Dossier Cemento (Come fare a brandelli il territorio veneto)